Nuova Ducati DesertX: preparati a realizzare i tuoi sogni più sfrenati.

Nell’ultimo episodio della Ducati World Première, Borgo Panigale presenta il modello più atteso dell’anno. Le foto facevano il giro del mondo da mesi, stuzzicando la curiosità dei motociclisti in ogni angolo del pianeta. Finalmente, la nuova DesertX è pronta a spostare i confini di quello che si può fare con una Ducati.

 

La nuova Ducati DesertX è equipaggiata con l’ultima evoluzione del motore Testastretta 11° desmo da 937 cc, raffreddato ad acqua, con 110 cavalli e 92 Nm di coppia. Alleggerito di ben 1,7 kg e dotato di una nuova rapportatura per garantire il miglior comportamento in fuoristrada, è gestibile e regolare ai bassi regimi, ma dotato di una coppia in grado di sprigionare tutto il carattere Ducati con un gran bel allungo.

La ciclistica è tutta nuova, sviluppata in maniera specifica per l’utilizzo off-road: ruota anteriore da 21” e posteriore da 18”, sospensioni a lunga escursione, generosa luce a terra (250mm) e un telaio off-road progettato e testato per resistere alle condizioni più impegnative.

Lo sviluppo del design è stato una vera e propria sfida per il Centro Stile Ducati, che ha sperimentato un nuovo linguaggio cercando ispirazione nella storia dei Rally africani. Il risultato è una moto dal design solido, pulito, moderno, con le stesse forme del mondo dell’off-road più avventuroso. DesertX vuole essere robusta, solida e funzionale, con un feeling “dakariano”.

Ergonomia e aerodinamica danno vita a una moto che ha l’off-road come territorio naturale, ma che allo stesso tempo è confortevole, facile e sicura nei viaggi e negli spostamenti urbani. Le superfici a contatto con il pilota sono ampie e ben raccordate, permettendo il movimento nelle varie direzioni con il massimo livello di comfort, specialmente nella guida off-road.

La dotazione elettronica è avanzata, rivolta alla sicurezza e ad ottenere performance ottimali in ogni situazione. Oltre al pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida, DesertX presenta ben 6 Riding Mode, di cui 2 dedicati all’esperienza di guida in off-road: Enduro e Rally.

 

Esplorazione. Divertimento. Performance. L’identità di questa moto non lascia spazio a dubbi: solo a guardarla, ti trasporta nell’atmosfera delle competizioni dakariane.

 

Preparati a partire verso gli orizzonti più spericolati, con la nuova Ducati DesertX. Guarda il video e pre-ordinala compilando il form di seguito.