Nata nel deserto, cresciuta nell’off-road, con il suo equipaggiamento fuoristradistico di livello professionale la DesertX Rally è pronta ad accompagnarti nelle tue avventure più estreme.
Il Ducati Testastretta 11° è un motore bicilindrico dalla doppia anima: molto gestibile e regolare ai bassi regimi, ma dotato di una coppia sempre pronta e in grado di sprigionare tutto il carattere Ducati con un gran bel allungo. Eroga una potenza massima di 111 CV (81,6 kW) a 9.250 giri/minuto e una coppia massima pari a 9,5 kgm (93 Nm) a 6.500 giri/minuto. Un dato che significa erogazione più corposa, motore più pronto. In poche parole, maggior piacere di guida.
Per quanto riguarda la ciclistica, la moto ha una corsa sospensioni aumentata di 20mm, per un totale di 250mm all’anteriore e 240mm al posteriore. Sia la forcella anteriore da 48mm a cartuccia chiusa che il mono ammortizzatore posteriore da 46mm sono prodotti in collaborazione con KYB e maggiorate di 20mm rispetto a DesertX. Ancora più più efficace nella guida off-road, grazie a ruote più tecniche e leggere e a una sofisticata componentistica usata sulle moto da cross e da enduro, che garantisce un comportamento omogeneo e il sostegno necessario anche negli utilizzi più estremi.
Il nuovo look è caratterizzato dalle plastiche colorate in massa e non verniciate, rendendo eventuali graffi molto meno visibili. Le grafiche sono adesive, in PVC di grosso spessore. Contribuiscono a proteggere maggiormente le superfici della moto e garantiscono una maggior possibilità di personalizzazione. I colori e le grafiche della nuova livrea riprendono quelli della DesertX, con cui Antoine Meo ha trionfato al Prologo dell’Erzbergrodeo.
Che tu stia cercando l’avventura in off-road o la competizione in un rally-raid, la nuova Ducati DesertX Rally è qui per farti vincere le sfide più impegnative e spingerti oltre ogni limite. Non vediamo l’ora di fartela vedere da vicino. Guarda il video e scopri di più sulla nuova Ducati DesertX Rally 2024.