Condizioni di Vendita

Disponibilità merce

La merce inserzionata online è generalmente disponibile fisicamente presso il nostro magazzino e pronta per la spedizione. L’azienda, opera su diversi canali di vendita e, data la frequenza di ordini effettuati, la merce potrebbe essere momentaneamente non disponibile. In tali circostanze, qualora il cliente non volesse attendere l’eventuale riassortimento della merce o, se la stessa non fosse più disponibile presso il fornitore, l’azienda provvederà all’immediato e totale rimborso di quanto pagato.

Prezzo di vendita

L’azienda inserziona la merce in vendita ad un prezzo di mercato.

N.B: I PREZZI PUBBLICATI NELLE INSERZIONI SONO DA RIFERIRSI ESCLUSIVAMNETE PER GLI ACQUISTI ONLINE

Pagamento

L’ unica modalità di pagamento accettata è la seguente:

PAYPAL – www.paypal.com
E-mail: e-commerce@ducatimilano.it

Non si effettuano spedizioni in contrassegno

N.B: IL PAGAMENTO È DA EFFETTUARSI ENTRO 4 GIORNI DALLA DATA DI ORDINE, IN CASO DI DECADENZA DEI TERMINI TEMPORALI, QUEST’ULTIMO VERRÀ AUTOMATICAMENTE ANNULLATO

Fatturazione

L’emissione della fattura segue le norme dell’art. 22 comma 1, punto 1 del D.P.R. n. 633/1972, che la rende non obbligatoria se non richiesta espressamente dal cliente e quindi dell’art. 2, comma 1, lettera oo) del D.P.R. n. 696/1966, il quale esonera l’attività di e-commerce dall’obbligo di certificazione con scontrino, ricevuta fiscale o fattura. In caso di richiesta esplicita di fattura da parte del cliente, via e-mail all’indirizzo e-commerce@ducatimilano.it, quest’ultimo dovrà comunicarci i suoi dati personali incluso codice fiscale e partita iva. La fattura verrà allegata alla e-mail del cliente entro 10 giorni lavorativi.

Spedizione

La spedizione della merce viene effettuata entro due giorni lavorativi, eccezione fatta per isole e zone difficilmente raggiungibili, dalla data di disponibilità del pagamento ricevuto anticipatamente. Le spese di spedizione pubblicate sono comprensive delle spese d’imballaggio. In caso di acquisti multipli si effettua un’unica spedizione. Dopo l’acquisto, il cliente riceverà una e-mail indicante il codice di tracciabilità della spedizione, da monitorare tramite il sito web dello spedizioniere. In fase d’ordine, è consigliato comunicare un contatto cellulare, come riferimento, per facilitare l’operazione di consegna. All’atto della consegna, il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco consegnatogli. In caso di pacco danneggiato, il cliente è tenuto a contestare l’accaduto al vettore, apponendo sul documento di trasporto la dicitura “RITIRO CON RISERVA” richiedendo un’eventuale sostituzione nel caso in cui anche l’articolo all’interno sia danneggiato.

Ritiro a mano

Il ritiro a mano è un’opzione possibile, previa comunicazione di tale volontà via e-mail o telefono.

Email: e-commerce@ducatimilano.it

Tel: 3349092558

Diritto di recesso

È possibile esercitare il diritto di recesso in base al Decreto Legislativo 206 del 2005: “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”, per quei consumatori privi di Partita Iva, che non procedono all’ acquisto con scopi imprenditoriali.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce e, previa comunicazione di tale volontà tramite e-mail, all’indirizzo e-commerce@ducatimilano.it , riceverà istruzioni sulle modalità di rimborso della somma pagata, comprensiva di spese di spedizione in origine, a seguito della restituzione della merce acquistata, sempre secondo istruzioni fornite via e-mail. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la quale dovrà essere restituita integra e viaggerà sotto responsabilità del cliente, sul quale gravano le spese di spedizione per la restituzione della stessa. Il rimborso sarà effettuabile esclusivamente per prodotti restituiti nella confezione originale, completa di tutte le sue parti, e non recanti segni di utilizzo, usura o privi di etichette di confezionamento. Nel caso di decadenza dei termini di recesso o di condizioni non idonee al rimborso, l’azienda, previ accordi telefonici o di posta elettronica, provvederà a restituire al mittente/cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Cambio merce

In caso d’errato acquisto, il cliente ha diritto a restituire o sostituire la merce acquistata solo con altra disponibile presso il magazzino dell’azienda, a seguito del pagamento o rimborso dell’eventuale differenza di prezzo. La merce dovrà essere restituita integra e viaggerà sotto responsabilità del cliente, sul quale gravano le spese di spedizione per la restituzione della stessa.

Garanzia

La merce in vendita è coperta dai termini di garanzia ufficiale del produttore previsti per legge e la stessa è immune da vizi che la rendono inidonea all’uso a cui è destinata. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura/scontrino fiscale o documento di consegna che riceveràunitamente ai prodotti acquistati. Non è dovuta garanzia nel caso in cui il cliente conosca al momento dell’acquisto eventuali vizi della cosa compravenduta o se gli stessi siano facilmente riconoscibili.

Privacy

Ducati Milano, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 procede al trattamento dei dati forniti dal cliente nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali, per lo svolgimento dei servizi connessi alla transazione, nonché ad eventuali comunicazioni di tipo promozionale e pubblicitario.
L’azienda dichiara inoltre che NON conserva in alcun modo i dati finanziari dei clienti acquirenti.