ASSISTENZA PER ACQUISTI ONLINE: E-COMMERCE@DUCATIMILANO.IT / +393349092558

Condizioni di Vendita

Disponibilità merce

La merce inserzionata online è generalmente disponibile fisicamente presso il nostro magazzino e pronta per la spedizione. L’azienda, opera su diversi canali di vendita e, data la frequenza di ordini effettuati, la merce potrebbe essere momentaneamente non disponibile. In tali circostanze, qualora il cliente non volesse attendere l’eventuale riassortimento della merce o, se la stessa non fosse più disponibile presso il fornitore, l’azienda provvederà all’immediato e totale rimborso di quanto pagato.

Articoli su ordinazione

Gli articoli che riportano la dicitura “ARTICOLO SU ORDINAZIONE” non sono fisicamente disponibili presso i nostri magazzini ma è possibile procedere all’ordine online al pari degli altri prodotti.
Una volta ricevuto l’ordine, in qualità di concessionaria ufficiale, provvederemo a nostra volta a richiedere l’articolo presso la Motor Holding di Bologna.
Gli articoli saranno a noi disponibili entro 10/14 giorni lavorativi dalla notifica di avvenuto pagamento.
Una volta ricevuti gli articoli ordinati, provvederemo alla consegna finale stimata entro due giorni lavorativi (isole e zone difficilmente raggiungibili potrebbero richiedere un giorno in più).
Gli articoli pubblicati che riportano la dicitura “ARTICOLO SU ORDINAZIONE”, sono generalmente disponibili presso la Motor Holding di Bologna ed è a noi consentito ordinarli. In alcune circostanze, qualora il prodotto non fosse più ordinabile, l’azienda provvederà al totale rimborso di quanto pagato entro 5 giorni lavorativi dalla notifica di avvenuto pagamento. In caso di prodotto momentaneamente non disponibile, l’azienda provvederà all’immediata comunicazione e all’eventuale rimborso qualora il cliente non fosse disponibile ad accettare le tempististiche di attesa previste.

Prezzo di vendita

L’azienda inserziona la merce in vendita ad un prezzo di mercato.

N.B: I PREZZI E LE OFFERTE PUBBLICATE NELLE INSERZIONI SONO DA RIFERIRSI ESCLUSIVAMENTE PER GLI ACQUISTI ONLINE

Pagamento

Le modalità di pagamento accettate  sono le seguenti:

PAYPAL – www.paypal.com
E-mail: ecommerce@ducatimilano.it

CARTA DI CREDITO – pagamento diretto tramite carta di credito/prepagata

SCALAPAY –  l’innovativo e sicuro metodo di finanziamento per acquistare subito quello che vuoi e pagare in tre comode rate dello stesso importo, senza interessi. Creare un account è semplice e veloce e puoi farlo direttamente durante il checkout. Puoi usare Scalapay per acquisti fino a 600€

Non si effettuano spedizioni in contrassegno

N.B: IL PAGAMENTO È DA EFFETTUARSI ENTRO 4 GIORNI DALLA DATA DI ORDINE, IN CASO DI DECADENZA DEI TERMINI TEMPORALI, QUEST’ULTIMO VERRÀ AUTOMATICAMENTE ANNULLATO

Fatturazione

L’emissione della fattura segue le norme dell’art. 22 comma 1, punto 1 del D.P.R. n. 633/1972, che la rende non obbligatoria se non richiesta espressamente dal cliente e quindi dell’art. 2, comma 1, lettera oo) del D.P.R. n. 696/1966, il quale esonera l’attività di e-commerce dall’obbligo di certificazione con scontrino, ricevuta fiscale o fattura. In caso di richiesta esplicita di fattura da parte del cliente, via e-mail all’indirizzo e-commerce@ducatimilano.it, quest’ultimo dovrà comunicarci i suoi dati personali incluso codice fiscale e partita iva. La fattura verrà allegata alla e-mail del cliente entro 10 giorni lavorativi.

Spedizione

A partire dall’avvenuta verifica della disponibilità del pagamento, gli ordini effettuati entro le ore 14.00 sono evasi e spediti in giornata. La consegna della merce avviene generalmente entro due giorni lavorativi sulla maggior parte delle destinazioni nazionali, eccezione fatta per isole e zone difficilmente raggiungibili, e salvo ritardi o problematiche imputabile al corriere. Le spese di spedizione pubblicate sono comprensive delle spese d’imballaggio. In caso di acquisti multipli si effettua un’unica spedizione. Dopo l’acquisto, il cliente riceverà una e-mail indicante il codice di tracciabilità della spedizione, da monitorare tramite il sito web dello spedizioniere. In fase d’ordine, è consigliato comunicare un contatto cellulare, come riferimento, per facilitare l’operazione di consegna. All’atto della consegna, il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco consegnatogli. In caso di pacco danneggiato, il cliente è tenuto a contestare l’accaduto al vettore, apponendo sul documento di trasporto la dicitura “RITIRO CON RISERVA” e contattandoci in seguito per riferire dell’accaduto nell’eventualità in cui l’articolo all’interno risulti effettivamente danneggiato.

Diritto di recesso

È possibile esercitare il diritto di recesso in base al Decreto Legislativo 206 del 2005: “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”, per quei consumatori privi di Partita Iva, che non procedono all’ acquisto con scopi imprenditoriali.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce e, previa comunicazione di tale volontà tramite e-mail, all’indirizzo e-commerce@ducatimilano.it , riceverà istruzioni sulle modalità di rimborso a seguito della restituzione della merce acquistata, sempre secondo istruzioni fornite via e-mail. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la quale dovrà essere restituita integra e viaggerà sotto responsabilità del cliente, sul quale gravano le spese di spedizione per la restituzione della stessa. Il rimborso sarà effettuabile esclusivamente per prodotti restituiti nella confezione originale, completa di tutte le sue parti, e non recanti segni di utilizzo, usura o privi di etichette di confezionamento. Nel caso di decadenza dei termini di recesso o di condizioni non idonee al rimborso, l’azienda, previ accordi telefonici o di posta elettronica, provvederà a restituire al mittente/cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Cambio merce

In caso d’errato acquisto, entro 14 giorni lavorativi, il cliente ha diritto a restituire o sostituire la merce acquistata solo con altra disponibile presso il magazzino dell’azienda, a seguito del pagamento o rimborso dell’eventuale differenza di prezzo. La merce dovrà essere restituita integra e viaggerà sotto responsabilità del cliente, sul quale gravano le spese di spedizione per la restituzione della stessa.

Garanzia

La merce in vendita è coperta dai termini di garanzia ufficiale del produttore previsti per legge e la stessa è immune da vizi che la rendono inidonea all’uso a cui è destinata. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura/scontrino fiscale o documento di consegna che riceveràunitamente ai prodotti acquistati. Non è dovuta garanzia nel caso in cui il cliente conosca al momento dell’acquisto eventuali vizi della cosa compravenduta o se gli stessi siano facilmente riconoscibili.

Privacy

Ducati Milano, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 procede al trattamento dei dati forniti dal cliente nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali, per lo svolgimento dei servizi connessi alla transazione, nonché ad eventuali comunicazioni di tipo promozionale e pubblicitario.
L’azienda dichiara inoltre che NON conserva in alcun modo i dati finanziari dei clienti acquirenti.