Consegna in 24/48h - Spedizione gratuita per ordini superiori ai 100€

Preordina Panigale V4 25° Anniversario 916

Panigale V4 25° Anniversario 916: una moto dalle caratteristiche uniche, una Ducati da collezione. Preordinabile in Ducati Milano, contattaci per maggiori informazioni.

Il 2019 segna un quarto di secolo da quando la Ducati 916 – capolavoro di Massimo Tamburini – arrivò sulla scena mondiale cambiando per sempre il mondo delle Superbike diventando un’icona del motociclismo moderno.

La Ducati 916 non è stata solo una moto meravigliosa, è anche stata vincente nelle competizioni World Superbike; la 916 SBK si è imposta fin dalla prima gara di esordio e negli anni successivi ha vinto 120 gare, 8 titoli Costruttori e 6 titoli piloti di cui 4 con l’inglese ‘King’ Carl Fogarty. Il pilota inglese insieme alla 916 rappresentano ancora oggi l’accoppiata di maggior successo in assoluto nella storia della Ducati in SBK.

Per celebrare il 25° anniversario di questa moto leggendaria, nasce la Panigale V4 25° Anniversario 916 in versione limitata e numerata di 500 unità. Una moto da collezione dedicata a tutti coloro che desiderano celebrare lo spirito della leggendaria 916. La “25° Anniversario 916” è basata sulla meccanica della Panigale V4 S, arricchita di contenuti tecnici racing derivati dalla Panigale V4 R, come il telaio “Front Frame” disegnato su specifiche Ducati Corse, la frizione a secco, i controlli elettronici ancora più specifici per l’uso pista come il Ducati Quick Shift up/down EVO 2 e il Ducati Traction Control EVO 2.

Esteticamente si distingue per la livrea dedicata che rimanda alla Ducati 996 SBK vincitrice del Campionato World Superbike 1999, a cui sono abbinati i leggeri cerchi forgiati in magnesio Marchesini Racing, lo scarico omologato Akrapovič in titanio e la ricca lista di componenti in carbonio e in alluminio ricavato dal pieno.

Per soddisfare anche i collezionisti più esigenti la moto è corredata del certificato di autenticità, che riporta l’abbinamento tra il numero della moto, quello del telaio e del motore.