Consegna in 24/48h - Spedizione gratuita per ordini superiori ai 100€

Nuovo V4 Granturismo, Change Paradigm

È stato finalmente svelato: dopo mesi di attesa, Ducati presenta un nuovo motore V4 compatto e performante, ricco di coppia, pensato per soddisfare le esigenze dell’utilizzo “adventouring” senza rinunciare all’emozione e alla sportività.

V4 Granturismo è un 4 cilindri ispirato al Desmosedici Stradale nel layout generale, ma progettato e sviluppato per offrire anche una grande fruibilità e versatilità di utilizzo. Un cambio di paradigma che permette al nuovo V4 Granturismo di raggiungere nuovi traguardi di compattezza e leggerezza, e i 60.000 km di intervallo principale di manutenzione.

Potenza sempre disponibile
1160 cc. 170 CV fluidi, reattivi e regolari, per una coppia massima di 125 Nm (12,7 Kgm) a 8.750 giri/minuto. I numeri del V4 Granturismo definiscono in modo univoco il suo carattere: DNA sportivo, ma dall’erogazione regolare ed equilibrata in tutta la curva di coppia. Ottimale in ogni condizione, perfetto per ogni tipologia di guida.

Perfetto su ogni strada
Lunghe percorrenze, tracciati veloci, percorsi accidentati. Costruito per essere il motore ideale nel mondo travel-enduro, il V4 Granturismo unisce prestazioni elevate a una grande regolarità di funzionamento, per una versatilità che gli permette di esprimersi sempre al massimo, su qualunque tipologia di percorso.

DNA Ducati
Le prestazioni assolute, la potenza agli alti, l’allungo da autentico motore sportivo: il V4 Granturismo porta in sé i marchi di fabbrica dei motori Ducati, e 170 CV pronti in qualsiasi momento a erogare una spinta che sembra non esaurirsi mai.

Il piacere del viaggio
La fluidità e la regolarità sono requisiti essenziali per godersi le lunghe percorrenze. Il nuovo V4 Granturismo è stato progettato per offrire un’erogazione sempre fluida, regolare e progressiva, e un comfort di guida reso ottimale da un meticoloso lavoro di riduzione dei rumori e delle vibrazioni. Inoltre, la nuova distribuzione del V4 Granturismo è stata studiata appositamente per allungare in modo considerevole gli intervalli principali di manutenzione, portandoli a ben 60.000 km. Un risultato ottenuto grazie a materiali, trattamenti e tecnologie sviluppate per il sistema desmodromico che, applicati a un sistema di richiamo valvole a molla ha permesso di raggiungere un traguardo mai toccato prima da un motore motociclistico.

Per le strade meno battute
Con un’erogazione regolare e corposa anche ai bassi regimi e a velocità ridotte, basse e bassissime, il nuovo V4 Granturismo è in grado di affrontare situazioni di fuoristrada in cui è necessario moderare il gas, ma disporre anche della giusta coppia per affrontare le asperità del terreno.

Guarda il video della presentazione completa e clicca qui per le specifiche tecniche.