Il motore è il Desmosedici Stradale da 1.103 cm3 di derivazione MotoGP: un V4 con albero motore controrotante dotato di tanta coppia sin dai bassi regimi e capace di esprimere l’animo racing della moto in pista. Il motore della Panigale V4 SP2 30° Anniversario 916 monta la frizione a secco STM Evo Superbike, un must per una moto da corsa Ducati che consente l’impiego dell’olio Ducati Corse Performance Oil che fa aumentare la potenza di + 3,5 CV. La trasmissione finale monta una catena 520 per ridurre peso e attrito.
Per quanto riguarda la ciclistica, la moto monta di serie: cerchi leggeri in carbonio, un impianto frenante ancora più prestazionale, pedane racing e una serie di componenti realizzati in carbonio. Inoltre, è dotata di serie del kit per l’utilizzo pista, che comprende cover frizione aperta in carbonio, tappi in alluminio lavorati dal pieno per la rimozione di specchi retrovisori, kit per la rimozione del portatarga, tappo serbatoio anch’esso in alluminio e il kit Ducati Data Analyzer+ con modulo GPS di serie.
La nuova Panigale V4 SP2 30° Anniversario 916 vanta un pacchetto elettronico con specifiche SP2, pensato per la pista e capace di regalare prestazioni entusiasmanti.
Il design ruota attorno alla livrea celebrativa, ispirata alla Ducati 996, discendente diretta della 916, con cui Carl Fogarty trionfò nel campionato WorldSBK del 1999. La livrea celebrativa è ispirata a una Ducati da corsa tra le più belle di sempre: la Ducati 996, discendente diretta della 916, con cui Carl Fogarty trionfò nel campionato WorldSBK del 1999, impreziosita da dettagli unici reinterpretati in chiave contemporanea.
La massima espressione della sportività Ducati in edizione limitata a 500 esemplari, ciascuno numerato con un’incisione sulla piastra di sterzo. Nata per celebrare un’icona di design e performance senza tempo, è una supersportiva con equipaggiamento pensato per la pista, pronta a farti vivere emozioni uniche.
Guarda il video, e inizia a immaginare cosa si prova, a guidare tutta la potenza dell’eredità sportiva Ducati.