Da Borgo Panigale, svelata la nuova compagna di viaggio perfetta in ogni condizione, facile e intuitiva tanto nella giungla urbana quanto nelle più avventurose strade in off-road. Multistrada V4 Rally è pensata per gli instancabili dell’avventura che cercano la moto totale, progettata per andare lontano.
Motore: il cuore pulsante del nuovo modello è il V4 Gran Turismo. Compatto e performante, ricco di coppia, pensato per soddisfare le esigenze dell’utilizzo adventouring senza rinunciare all’emozione e alla sportività. Un 4 cilindri progettato e sviluppato per offrire fruibilità e versatilità di utilizzo e che raggiunge nuovi traguardi di leggerezza, con 1,2 kg in meno rispetto alla generazione V2, e primo intervallo di manutenzione a 60.000 km. Con 170 CV pronti a erogare una spinta che sembra non esaurirsi mai, è stato costruito per essere il nuovo punto di riferimento nel mondo travel-enduro.
Ciclistica: le nuove Ducati Skyhook Suspensions Evolution contribuiscono al senso di controllo totale del mezzo. La corsa delle sospensioni arriva a 200 mm all’anteriore e al posteriore. Di pari passo, aumenta anche la luce a terra, che arriva così a 235 mm. Un nuovo sensore sulla forcella consente di leggere con precisione e rapidità l’assetto istantaneo. L’impianto frenante al posteriore è stato rivisto in termini di potenza e di maggiore modulabilità. Il pedalino è facilmente regolabile in due differenti altezze, per adattarsi alla guida su strada o in fuoristrada.
Ergonomia: la Multistrada V4 Rally porta al massimo livello il comfort del pilota e del suo compagno di viaggio. Il parabrezza è stato ridisegnato, è più alto di 40 mm e più largo di 20mm, il codino è stato allungato e l’attacco valigie arretrato per offrire una grande abitabilità al passeggero. L’intera sezione frontale, più ampia, è determinante nell’aumentare la protezione dall’aria. I nuovi deflettori contribuiscono a generare una bolla d’aria allungata, in grado di limitare le turbolenze verso pilota e passeggero.
Design: il nuovo serbatoio da 30 litri ha portato a ridisegnare tutta la parte anteriore. Le spalle sono ancora più possenti, ma non più alte, pur migliorando comfort ed ergonomia. Multistrada V4 Rally è disponibile nel classico Rosso Ducati o nella variante nera.
Equipaggiamento: il pacchetto elettronico comprende 4 Riding Mode (Sport, Touring, Urban ed Enduro) e i più sofisticati sistemi di supporto alla guida, come il sistema Adaptive Cruise Control e il sistema Blind Spot Detection, oltre ad ABS Cornering, Ducati Traction Control e Ducati Wheelie Control. 3 allestimenti disponibili: Radar Trim, Adventure Travel & Radar Trim, Full Adventure Trim.
Nata per percorrere grandi distanze, la nuova Ducati Multistrada V4 Rally sarà disponibile con l’estensione di garanzia 4 Ever Multistrada, per lasciare ai motociclisti più tempo per godersi il viaggio senza preoccupazioni. Con questo modello, Ducati amplia il concetto di Globetrotter. Progettata per le lunghe percorrenze su qualsiasi terreno, con un maggior comfort per pilota e passeggero e grazie all’aumentata autonomia, è perfetta per chi cerca la moto totale, in grado di passare con disinvoltura dai sinuosi nastri d’asfalto ai terreni off-road più impervi, unendo divertimento e pieno controllo del mezzo.
La nuova Multistrada V4 Rally è senza dubbio una viaggiatrice instancabile e pronta a tutto. Non resta che salire in sella, puntare l’orizzonte e andare a caccia della prossima avventura. Ovunque essa sia.
Non vediamo l’ora di fartela vedere da vicino. Guarda il video e scopri di più sulla nuova Ducati Multistrada V4 Rally.