ASSISTENZA PER ACQUISTI ONLINE: E-COMMERCE@DUCATIMILANO.IT / +393349092558

Dalla Ducati World Première 2022, due nuovi arrivati nella famiglia Streetfighter: Streetfighter V2 e Streetfighter V4 SP.

STREETFIGHTER V2

Aggressivo, eccitante, sopra le righe. Nato dal rimescolamento degli ingredienti della Fight formula, con l’obiettivo di distillare la pura essenza della Fighter Attitude, Streetfighter V2 è la sintesi perfetta di audacia e funzionalità. 

Il motore è il Superquadro da 955 cm³ con sistema desmodromico, doppio iniettore e 4 valvole per cilindro. Il motore eroga fino a 153 CV a 10.750 giri/min e una coppia massima di 10,35 kgm a 9.000 giri. La giusta potenza per ottenere prestazioni adrenaliniche, rimanendo intuitivo e facile da gestire per qualsiasi tipo di pilota.

La ciclistica è studiata per rendere la guida estremamente intuitiva, facile e sicura. Streetfighter V2 è equipaggiato con le stesse sospensioni della Panigale V2. Rispetto al modello cui si ispira, il setup delle sospensioni dello Streetfighter è stato però completamente rivisto per avere reazioni dolci sulle asperità e grande supporto nella guida sui passi di montagna.

Il design è ereditato dallo Streetfighter V4, reinterpretato per trasmettere essenzialità, leggerezza e agilità. Muscoloso, ma comunque elegante e raffinato. Le linee sono estremamente snelle, per un risultato dal look tagliente, da esibire tra le luci della città.

L’ergonomia: a bordo dello Streetfighter V2, tutto ruota intorno alla funzionalità e all’esperienza di guida per il pilota. La sella è più ampia, più lunga e più imbottita, alta 845 mm da terra, mentre  il manubrio è alto e dritto.

Il pacchetto elettronico è di ultima generazione, dotato di numerose possibilità di settaggio per guidare la moto in totale sicurezza non solo in pista, ma anche su strada. Traction Control, ABS Cornering, Wheelie Control, Engine Brake e Quick Shift. Su questo modello è stato anche aggiunto il Riding Mode Wet, con impostazioni dedicate alla guida su superfici a bassa aderenza. Il tutto, regolabile dalla dashboard a colori TFT da 4,3”.

Personalizzabile con una vasta gamma di accessori Ducati Performance, Streetfighter V2 è un modello che promette prestazioni adrenaliniche e che sprigiona uno spirito sportivo da sfogare tra le curve.  Per chi vuole distinguersi, scegliendo una moto dal carattere unico.

 

STREETFIGHTER V4 SP

Streetfighter V4 SP è il modello naked più adrenalinico di sempre, un capolavoro di design in edizione numerata. Pronto ad aggredire il cronometro, con componenti racing che arricchiscono la ciclistica e gli conferiscono un ottimo pedigree da circuito. Un vero Time Fighter.

Il motore è il Desmosedici Stradale 1.103 cm3 con 208 CV capace di erogare una coppia di 123 Nm a 9,500 giri/minuto, fluido e godibile ai medi regimi, ma esplosivo agli alti, con un sound tipico delle Ducati da gara. La frizione a secco STM-EVO SBK garantisce una migliore funzione anti-saltellamento anche nelle scalate più aggressive e una maggiore fluidità in tutte le fasi di “off-throttle”, indispensabile per essere efficaci in pista nella guida al limite.

La ciclistica: Streetfighter V4 SP è equipaggiato con componenti allo stato dell’arte.  Le pinze freno anteriori Brembo Stylema R® garantiscono un’elevata potenza frenante. I cerchi in carbonio a 5 razze sdoppiate consentono di ridurre il peso di 1,4 kg rispetto a quelli in alluminio, rendendo la moto sensibilmente più agile e leggera nei cambi di direzione e più incisiva nel chiudere le linee.

Il design: la livrea “Winter Test”, essenziale e affascinante, creata dal Centro Stile Ducati ispirandosi alle moto Ducati Corse impiegate nei test pre-stagionali dei Campionati MotoGP e SBK, è caratterizzata dal nero opaco delle sovrastrutture e dal carbonio dei cerchi e delle ali, in contrasto con i dettagli in rosso e con la brillantezza del serbatoio in alluminio spazzolato a vista.

L’ergonomia: le pedane pilota in lega di alluminio anodizzato sono un piacere per la vista e permettono al pilota di trovare la posizione che più si adatta alla sua corporatura e al suo stile di guida. Sono dotate di paratacchi in fibra di carbonio e pedali freno e cambio snodati per minimizzare il rischio di rottura in caso di scivolata.

Il pacchetto elettronico è il più evoluto possibile, derivato da Ducati Corse. Permette di personalizzare il set-up della moto in base al circuito e al proprio stile di guida. Basato sull’impiego di una piattaforma inerziale a 6 assi (6D IMU – Inertial Measurement Unit) in grado di rilevare istantaneamente angolo di rollio, di imbardata e di beccheggio della moto nello spazio, comprende controlli che gestiscono tutte le fasi della guida.

Il nuovo Streetfighter V4 SP si pone al vertice della famiglia Streetfighter, grazie a una dotazione tecnica esclusiva che combina la “Fight Formula” con le specifiche “SP”. Ideale per gli amatori che sognano di scendere in pista con una moto naked e andare subito veloci.

 

Scegli la tua Fight Formula preferita. Streetfighter V2 e Streetfighter V4 SP saranno presto disponibili in store. Guarda il video e pre-ordina il tuo Streetfighter compilando il form di seguito.