La casa di Borgo Panigale ha dedicato il secondo episodio della web series Ducati World Première 2022 alla Land of Joy, con la presentazione di due nuovi modelli Scrambler.
SCRAMBLER 1100 TRIBUTE PRO
Passato, presente e futuro convergono nel nuovo Scrambler Ducati 1100 Tribute PRO. Progettato per celebrare i 50 anni di storia del motore bicilindrico raffreddato ad aria, è lo Scrambler creato per gli amanti delle modern classic e per gli appassionati di storia del motociclismo.
Scrambler Ducati 1100 Tribute PRO è alimentato dal bicilindrico a L e distribuzione Desmodromica, 2 valvole per cilindro e raffreddamento ad aria. Il motore eroga fino a 86 CV a 7.500 giri/min, con un valore di coppia generoso, pari a 9,0 kgm a 4.750 giri/min.
Il design dello Scrambler 1100 Tribute PRO è ispirato ai suoi iconici predecessori, arricchito dal logo Ducati anni ’70 disegnato da Giugiaro. Sella marrone con cucitura dedicata, specchietti retrovisori tondi, cerchi in lega neri che matchano perfettamente con la speciale livrea “Giallo Ocra”, celebrativa delle modern classic anni ‘70.
Il serbatoio da 15 litri e la comoda sella permettono di godersi tanto i tragitti cittadini quanto le gite fuoriporta, anche in coppia. La ciclistica si distingue per l’agilità tipicamente Scrambler e consente di divertirsi tra le curve in piena sicurezza, anche grazie al Ducati Safety Pack di serie, che comprende ABS Cornering e Traction Control.
Una celebrazione in pieno stile Scrambler, realizzata attingendo e mixando tutto il meglio degli anni ’70, con le caratteristiche tecniche delle ammiraglie della famiglia 110 PRO. Il nuovo Scrambler Ducati 1100 Tribute PRO ci porta indietro nel tempo, con un atteggiamento contemporaneo e divertente.
SCRAMBLER URBAN MOTARD
Il nuovo Scrambler Ducati Urban Motard arriva in città con un atteggiamento sportivo e un look contemporaneo. Una moto divertente, energica e audace che attraversa la giungla urbana distinguendosi dalla folla.
Anche il modello Urban Motard ha un cuore Bicilindrico a L e distribuzione Desmodromica, 2 valvole per cilindro e raffreddamento ad aria, che eroga 73 CV di potenza a 8250 giri/min, coppia di 6,7 kgm a 5750 giri/min.
La ciclistica di ispirazione Motard dota Scrambler Urban Motard di ruote a raggi da 17” e pneumatici Pirelli Diablo Rosso III, da 120/70 anteriore e 180/55 posteriore, perfetti per una guida sportiva e vivace. Il manubrio largo a sezione variabile e la sella piatta consentono una guida ancora più dinamica.
Per renderlo ancora più unico, Ducati ha dotato questo Scrambler di dettagli di stile che esprimono al massimo tutto il suo carattere. La nuova livrea combina in modo inedito il bianco Star White Silk e il Rosso Ducati GP ’19 in una grafica energica, ispirata al mondo della street art e dei graffiti metropolitani, perfettamente in linea con il parafango anteriore alto e le tabelle portanumero laterali.
La dotazione elettronica di sicurezza comprende il Cornering ABS, fondamentale nelle situazioni imprevedibili, e la predisposizione per il Ducati Media System, che consente di connettere lo smartphone alla moto.
Veloce, agile, sfrontato, agile nel misto, il nuovo Scrambler Urban Motard è il giovane ribelle della Land of Joy.
Scrambler 1100 Tribute Pro e Scrambler Urban Motard saranno presto disponibili in store. Guarda il video, catapultati nella Land of Joy e pre-ordina il tuo Scrambler compilando il form di seguito.