Ducati presenta Multistrada V4 Pikes Peak: dedicata a chi cerca il punto di corda perfetto in ogni curva

La tecnologia evoluta della Multistrada V4 incontra il carattere racing della tradizione Ducati. Direttamente da Borgo Panigale, arriva la nuova Multistrada V4 Pikes Peak.

Dotazione e carattere sportivo portano la famiglia Multistrada sul circuito. V4 Pikes Peak, infatti, esprime perfettamente le sue potenzialità anche tra i cordoli, forte della lunga storia di successi di Ducati nelle competizioni. Non è solo la Multistrada più sportiva di sempre, ma è anche la dual più evoluta e performante dell’intero segmento crossover.

Il motore: la V4 Pikes Peak monta il V4 Granturismo, con tutte le caratteristiche di potenza ai vertici della categoria e aggiornamenti alla gestione elettronica, focalizzati alla miglior performance anche su pista. Più leggero, più potente e più affidabile rispetto alla precedente generazione di bicilindrici, eroga 170 CV a 10.500 giri/minuto e una coppia massima di 125 Nm a 8.750 giri/minuto.

La ciclistica: l’adozione dei cerchi Marchesini in alluminio forgiato, abbinata alla ruota anteriore da 17”, regala un risparmio di peso considerevole sulle masse non sospese e assicura una notevole rapidità di esecuzione. La V4 Pikes Peak è la prima Multistrada della storia con sospensioni elettroniche Öhlins Smart EC 2.0, che lavorano seguendo una strategia “event based”: il sistema regola in maniera continua le sospensioni in base allo stile di guida del pilota e alle accelerazioni o decelerazioni applicate al veicolo.

Il design: elementi tecnici e funzionali si integrano perfettamente con lo stile della moto, trasformandosi in elementi di design. Dai radar alle appendici aerodinamiche, dal plexiglas fumé al cruscotto, fino allo scarico omologato Akrapovič con parti in titanio e carbonio. L’animo racing è esaltato dalla nuova livrea “Pikes Peak”, disegnata da Aldo Drudi in collaborazione con il Centro Stile Ducati e ispirata nei colori e nelle grafiche a quella della Desmosedici GP ’21. Infine, le rifiniture in fibra di carbonio impreziosiscono il look, evocando leggerezza, resistenza e passione per le corse.

L’ergonomia: la sella è studiata per massimizzare l’impostazione sportiva e l’angolo di piega. Le pedane sono più alte e arretrate per permettere una posizione di guida più aggressiva ed efficace. Il manubrio è più stretto, più basso e ha una curvatura meno accentuata, per un migliore controllo nella guida sportiva, mantenendo comunque un ottimo livello di comfort, anche sulle lunghe percorrenze.

Il pacchetto elettronico: tante novità pensate per ottenere una guida da supersportiva. 4 Riding Mode facilmente controllabili tramite i comandi retroilluminati al manubrio con joystick e il cruscotto TFT da 6,5″ con tecnologia optical bonding, per una visualizzazione ottimale sia di giorno che di notte.

Precisa, efficace, intuitiva e potente. Multistrada V4 Pikes Peak è la dual più sportiva del suo segmento e la Multistrada più racing di sempre. Aggressiva e tecnologicamente avanzata, è pensata per i motociclisti che cercano la pura performance su curve di ogni tipo, dai tornanti di montagna ai cordoli della pista.

Multistrada V4 Pikes Peak sarà presto disponibili in store. Inizia a sognare le curve, guarda il video e pre-ordinala compilando il form di seguito.