Nel primo episodio della Ducati World Première, Ducati ha presentato il nuovo modello della famiglia Monster: Monster 30° Anniversario, un’edizione speciale, limitata e numerata, per celebrare i primi trent’anni della naked più iconica.
Il Monster si presenta in una veste speciale e in edizione limitata e numerata, per celebrare i suoi primi 30 anni di personalità, prestazioni e stile senza tempo, andando dritto al cuore degli appassionati.
Il motore è il Testastretta 11°, un bicilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido con distribuzione desmodromica e 111 CV di potenza. Un motore estremamente affidabile e poco impegnativo dal punto di vista della manutenzione, poichè gli intervalli principali sono ben distribuiti nel tempo (15.000 km per il cambio olio e 30.000 km per il controllo gioco valvole). Ha una curva di erogazione piena a tutti i regimi, soprattutto a quelli medio-bassi, i più utilizzati su strada. Ciò significa un motore più reattivo e in un maggiore piacere di guida.
La ciclistica si distingue per le sospensioni Öhlins completamente regolabili, con la forcella più leggera di 0,6 kg rispetto ai modelli precedenti, che accrescono il feeling e aumentano luce a terra e angolo di piega. Il potenziamento dell’impianto frenante con pinze Brembo Stylema® e flange in alluminio per i dischi freno anteriori da 320 mm (più leggere di 0,5 Kg rispetto alla dotazione del Monster) rende il Monster più performante in staccata ma, allo stesso tempo, più agile grazie alla riduzione dell’inerzia all’avantreno.
Il design è reso inconfondibile dalla livrea dedicata. Il tricolore italiano rende omaggio alle origini del Monster. Il logo 30° Anniversario, realizzato dal Centro Stile Ducati, celebra la ricorrenza con uno stile contemporaneo impreziosito da dettagli di pregio, coniugando sportività ed eleganza. Realizzata con imbottitura di qualità superiore, la sella è impreziosita dal logo 30° Anniversario ricamato sul sedile. L’altezza da terra è di 840 mm e insieme ai fianchi stretti della moto consente di appoggiare i piedi a terra con estrema facilità.
La dotazione di serie comprende ABS Cornering, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control, tutti regolabili su diversi livelli di intervento. Il carattere sportivo del nuovo Monster 30° Anniversario è sottolineato anche dal Launch Control, che assicura partenze fulminee. Questa dotazione da moto top di gamma permette al Monster di esprimere in sicurezza le proprie performance. I Riding Mode Sport, Road e Wet consentono di plasmare il carattere del Monster secondo i gusti e le necessità. Tutto è facilmente gestibile attraverso i comandi al manubrio e il cruscotto TFT a colori da 4,3”, caratterizzato da una grafica racing con un grande contagiri al centro.
Da trent’anni il Monster è un punto di riferimento nel segmento naked. Capace di riscrivere le regole, di evolversi generazione dopo generazione, mantenendo sempre intatta la sua essenza più autentica.
Non vediamo l’ora di fartelo vedere da vicino. Guarda il video e scopri di più sul nuovo Monster 30° Anniversario.