D.O.C. Ambrosiano: l’eccellenza Ducati in un Club, a Milano

Intervista ad Adriano Venir, Presidente del Ducati Owners Club Ambrosiano

Andare in moto, spesso, va oltre il semplice tragitto casa – lavoro e la semplicità di districarsi nel traffico cittadino. Andare in moto, per alcune persone, significa sognare grandi avventure e assaporare lunghi viaggi, significa affrontare tornanti, dare gas sui lunghi rettilinei e cercare quella scarica di adrenalina che ci fa sentire più vivi che mai; significa essere accomunati da un’unica grande passione che ci fa sentire al centro dell’attenzione ogni volta che siamo a bordo della nostra fidata moto e che ci fa respirare libertà pura.

È proprio per chi sente di vivere la passione per la moto, in particolare per le rosse Ducati, in questo modo così puro ed emozionale che è nato il D.O.C. AMBROSIANO (Desmo Owners Club ufficiale Ducati, a Milano) e oggi in compagnia del neo-eletto presidente, Adriano Venir, sveleremo dei particolari interessanti sui vantaggi che comporta l’iscrizione al club.

 

Adriano, arriviamo dritti al dunque con le curiosità che abbiamo raccolto grazie ai numerosi utenti che ci seguono e che sono appassionati del marchio. Cosa significa essere membri del D.O.C. Ambrosiano e quali vantaggi comporta?

Essere un membro attivo del Club significa avere la possibilità di condividere, assieme a molti altri appassionati del mondo Ducati, le iniziative che vengono programmate dal Direttivo. Tra i più importanti: viaggi ed escursioni in moto con il gruppo, che possono durare anche per più giorni, eventi organizzati in pista, corsi di manutenzione per prendersi cura della propria moto in autonomia, fino ad arrivare alla condivisione di pillole sulla sicurezza.

I soci del Club hanno accesso a molti benefit riguardanti il mondo Ducati ed alcuni di questi sono offerti proprio dal nostro store di supporto: Ducati Milano.

A chi è rivolto l’invito per entrare a far parte del D.O.C.? Tutti possono associarsi?

Come abbiamo spiegato nella descrizione, disponibile agli interessati sulla pagina di iscrizione online, il D.O.C. si rivolge a tutti coloro che vivono la passione per la moto, con particolare riferimento al mondo Ducati e che desiderano condividere il loro tempo e il divertimento in sella, con altri appassionati e membri del gruppo. L’unico requisito per l’ingresso è avere cuore e passione per le due ruote Ducati.

Come ci si iscrive al D.O.C.? L’ingresso è immediato?

Diventare soci del Club è davvero semplice, tutto avviene in modalità online. Attraverso il sito ducati.com, cliccando in alto a destra sulla voce MyDucati, ci si potrà iscrivere fornendo i dati richiesti e creando il proprio account. Una volta entrati, nella sezione dedicata a “Il mio club” , bisognerà selezionare la voce “Registrati al tuo D.O.C.” e quindi selezionare “D.O.C. Ambrosiano”. Il sistema potrà richiedere informazioni anagrafiche e di contatto necessarie per procedere con la registrazione.

La richiesta di registrazione viene inoltrata automaticamente al Direttivo del D.O.C. Ambrosiano che provvederà a fornire al richiedente il modulo d’iscrizione “ufficiale” da compilare. L’iscrizione risulterà completa, ad avvenuta ricezione del modulo compilato, e sarà confermata anche alla Casa Madre Ducati. Dopo aver notificato la corretta iscrizione al Club, i nuovi membri riceveranno il mio personale benvenuto.

Quali sono i costi e la durata dell’iscrizione?

I costi di iscrizione ammontano a €80,00 per il pilota e €20,00 per il passeggero e, se interessati alle iniziative, per garantire la continuità di iscrizione andranno rinnovati ogni anno.

L’iscrizione dà diritto a partecipare attivamente alle attività del Direttivo?

Ogni nuovo membro del D.O.C. ha diritto di voto all’assemblea di approvazione del bilancio che, come da Statuto e regolamento, viene indetta annualmente a fine gestione. Il Direttivo ha bisogno della collaborazione di tutti gli associati e, per specifiche occasioni, i soci possono essere selezionati per far parte dello staff dei collaboratori.

L’affiliazione del D.O.C. con Ducati Milano offre numerose agevolazioni. Sono valide in entrambi gli store, a Milano e a Sesto San Giovanni?

Esattamente. I soci del D.O.C. Ambrosiano possono scegliere a quale dei due store rivolgersi, beneficiando in entrambi i casi delle medesime agevolazioni.