Back to Top

XDiavel

Availability: Disponibile

19.990,00 €
XDiavel

Introduzione Veloce:

Ducati entra nel mondo cruiser e lo fa a modo proprio, presentando una vera cruiser dal design, contenuti tecnici e performance tipici delle moto di Borgo Panigale.
L’XDiavel è “low speed excitement”, dove l’andatura rilassata a bassa velocità è tipica del mondo cruiser, mentre l’eccitazione e l’adrenalina della guida sportiva sono propri di Ducati.
La X di XDiavel rappresenta proprio questo: l’incrocio tra mondi apparentemente diversi e distanti, uniti in una sola moto, una sintesi dove entrambi si trovano in maniera compiuta, senza compromessi.
19.990,00 €

DESCRIZIONE

La nuova XDiavel è l’incontro dell’esperienza italiana con la cultura cruiser, la performance che si fonde con l’ergonomia. Protagonista il nero e i suoi significati: la personalità, il mistero, la forza e l’eleganza.

 

Lunga, bassa, muscolosa, con forme moderne e componentistica tecnologicamente avanzata. Ma soprattutto sexy. Così doveva essere l’XDiavel nella mente dei designer Ducati, quando hanno iniziato a lavorare sui primi bozzetti. Una moto che combina stile unico e tecnologia all'avanguardia. Una moto che proietta il concetto di Cruiser verso la modernità, verso il futuro, una vera e propria “Technocruiser”.

 

Manubrio largo e pedane in avanti. La strada scorre sotto le ruote accompagnata da una sensazione di controllo e comfort tipico di una cruiser. Ma quando è il momento di affrontare le curve, xDiavel ti stupirà: una cruiser le cui prestazioni e i contenuti tecnici permettono una grande versatilità di guida. Esperienza assoluta.

 

5.000, 60, 40. Tre numeri che riassumono il concetto di XDiavel. 5000 il numero di giri a cui il motore eroga la coppia massima, 60 le configurazioni di ergonomia per la posizione id guida, 40 i gradi dell'angolo massimo di piega.

 

Bello, potente, sofisticato. Il motore dell'XDiavel è l’ultimo step evolutivo del motore Testastretta: il Ducati Testastretta DVT 1262. L’aumento di cilindrata, assieme all’utilizzo del sistema DVT (Desmodromic Variable Timing), ha permesso una erogazione della coppia incredibilmente piena ai bassi regimi e allo stesso tempo fluida, garantendo, però, prestazioni da sportiva quando si apre completamente il gas. Inoltre, il Ducati Testastretta DVT 1262 è caratterizzato da un design estremamente curato.

 

Motore

MOTORE
Ducati Testastretta DVT con sistema Desmodromic Variable Timing, Bicilindrico a L, 4 valvole per cilindro, Dual Spark, raffreddato a liquido

CILINDRATA
1262 cc

ALESAGGIO PER CORSA
106 x 71,5 mm

COMPRESSIONE
13:1

POTENZA
114,7 kW (156 CV) @ 9.500 giri/min

COPPIA
128,9 Nm (13,1 kgm) @ 5.000 giri/min

ALIMENTAZIONE
Iniezione elettronica Bosch, corpi farfallati ellittici diametro equivalente 56 mm con sistema full Ride-by-Wire

SCARICO
Girotubi e silenziatore in acciaio inossidabile con doppia uscita ellittica, catalizzatore e 2 sonde lambda

Trasmissione

CAMBIO
6 marce

TRANSMISSIONE PRIMARIA
Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84:1

RAPPORTI
1=37/15 2=30/17 3=27/20 4=24/22 5=23/24 6=22/25

TRANSMISSIONE SECONDARIA
Cinghia; puleggia motrice Z28; puleggia condotta Z80

FRIZIONE
Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento e antisaltellamento

Veicolo

TELAIO
Traliccio in tubi di acciaio

SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella regolabile da 50 mm a steli rovesciati in acciaio


RUOTA ANTERIORE
Fusa in lega leggera, 3,50" x 17"


PNEUMATICO ANTERIORE
Pirelli Diablo Rosso II 120/70 ZR17


SOSPENSIONE POSTERIORE
Ammortizzatore regolabile in precarico ed estensione con serbatoietto remoto. Forcellone monobraccio in alluminio con fuso inferiore/traliccio superiore


RUOTA POSTERIORE
Fusa in lega leggera, 8,00" x 17"

PNEUMATICO POSTERIORE
Pirelli Diablo Rosso II 240/45 ZR17

ESCURSIONE RUOTA (ANT/POST)
120 mm - 110 mm

FRENO ANTERIORE
2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo monoblocco M4-32 ad attacco radiale a 4 pistoncini e pompa radiale, Cornering ABS Bosch di serie

FRENO POSTERIORE
Disco da 265 mm, pinza flottante a 2 pistoncini, Cornering ABS Bosch di serie

STRUMENTAZIONE
TFT 3,5" a colori e modulo spie separato

Dimensioni e Pesi

PESO A SECCO
220 kg

PESO IN ORDINE DI MARCIA
247 kg

PESO IN ORDINE DI MARCIA (A SECCO)
235 kg

ALTEZZA SELLA
755 mm

INTERASSE
1615 mm

INCLINAZIONE CANNOTTO
30°

AVANCORSA
130 mm

CAPACITA' SERBATOIO CARBURANTE
18 l

NUMERO POSTI
Biposto

Equipaggiamento

EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
Riding Modes, Ducati Safety Pack (Cornering ABS Bosch + DTC), Ducati Power Launch, RbW, Cruise control, Hands-free, Proiettore full LED, Commutatori manubrio retroilluminati

Emissioni

Euro 4