Back to Top

Panigale 959

Availability: Disponibile

16.490,00 €
Panigale 959

* Campi Obbligatori

16.490,00 €

Introduzione Veloce:

Sulla nuova 959 Panigale, le novità non si limitano al solo motore: anche estetica e ciclistica sono stati notevolmente rinnovati importanti aggiornamenti.
16.490,00 €

DESCRIZIONE

Fronte

Ogni particolare della 959 Panigale è un tributo alla tradizione racing Ducati. Cupolino più largo e protettivo che assicura una migliore penetrazione aerodinamica, nuove prese d’aria nella carenatura e nuovi specchietti retrovisori completano la carenatura frontale.

Retro

Il nuovo codino diviso in due parti completa il design della 959 Panigale esaltato anche da uteriori nuovi dettagli come le pedane di diversa conformazione realizzate in alluminio lavorato a macchina dal pieno, sintesi perfetta di bellezza e funzionalità.

Telaio

Come la sorella maggiore 1299 Panigale, anche la ciclistica della 959 Panigale è affidata ad una compatta struttura monoscocca, fusa in alluminio per aumentarne le caratteristiche di resistenza, utilizza il motore Superquadro come elemento strutturale.


Specifiche tecniche

Motore

Tipo
Superquadro: Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata
955 cc
Alesaggio per Corsa
100 x 60,8 mm
Compressione
12,5:1
Potenza
115,5 kW (157 CV) @ 10.500 giri/min
Coppia
107,4 Nm (10,9 kgm) @ 9.000 giri/min
 
I dati tecnici relativi a potenza e coppia sono stati rilevati al banco inerziale presso Ducati.
Alimentazione
Iniezione elettronica Mitsubishi. 2 iniettori per cilindro. Corpi farfallati ellittici con sistema full Ride-by-Wire
Scarico
Lay-out collettori '2 in 1 in 2'. Pre-silenziatore in accaio inossidabile, due silenziatori laterali in alluminio. 2 sonde lambda e 2 catalizzatori.

Trasmissione

Cambio
6 marce con DQS Ducati Quick Shift
Trasmissione primaria
Ingranaggi a denti dritti, Rapporto 1,77:1
Rapporti
1=37/15 2=30/16 3=27/18 4=25/20 5=24/22 6=23/24
Trasmissione secondaria
Catena; pignone Z=15; corona Z=43
Frizione
Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento

Veicolo

Telaio
Monoscoscca in lega di alluminio
Sospensione anteriore
Forcella Showa BPF a steli rovesciati in acciaio cromato da 43 mm, completamente regolabile
Ruota anteriore
Fusa in lega leggera a 10 razze 3,50" x 17"
Pneumatico anteriore
Pirelli Diablo Rosso Corsa, 120/70 ZR17
Sospensione posteriore
Monoammortizzatore Sachs completamente regolabile. Forcellone bibraccio in alluminio.
Ruota posteriore
Fusa in lega leggera a 10 razze 5,50”x17”
Pneumatico posteriore
Pirelli Diablo Rosso Corsa 180/60 ZR17
Escursione ruota anteriore
130mm
Escursione ruota posteriore
130 mm
Freno anteriore
2 dischi semiflottanti da 320mm, pinze Brembo monoblocco M4.32 ad attacco radiale a 4 pistoncini. ABS di serie
Freno posteriore
Disco da 245mm, pinza a 2 pistoncini ABS di serie
Cruscotto
Full LCD

Dimensioni e pesi

Peso a secco
176 kg
 
I valori del peso si riferiscono al peso a secco della moto esclusi batteria, lubrificanti e liquidi di raffreddamento per i modelli raffreddati a liquido.
Peso in ordine di marcia
200 kg
 
I pesi in ordine di marcia sono considerati con tutti i liquidi di esercizio e il serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile (norma 93/93/CE).
Altezza sella
810mm
Interasse
1.431 mm
Inclinazione cannotto
24°
Avancorsa
96mm
Capacità serbatoio carburante
17 l
Numero dei posti
Biposto

Equipaggiamento

Equipaggiamento di serie
Riding Modes, Power Modes, ABS, DTC, DQS, EBC, Fully RbW, Predisposizione DDA+, ammortizzatore di sterzo

Garanzia

Garanzia
24 mesi chilometraggio illimitato
Intervalli di manutenzione
12.000km/12 mois
Controllo gioco valvole
24.000km

Emissioni e consumi

Standard
Euro 4
Consumi
5,6 l/100 km - CO2 = 133 g/km