Pogliani StreetArt & Bikes: Il Motociclismo Abbraccia L’Arte Grafica

Ducati Milano è sponsor ufficiale del Festival Pogliani StreetArt & Bikes che si terrà il 21 e il 22 ottobre presso lo store Pogliani di Viale Fratelli Casiraghi, 427 a Sesto San Giovanni (MI).

 

Un festival dedicato al mondo della Streetart e alla passione motociclistica, intesi non solo come semplice esercizio ma come mezzo di comunicazione, di promozione culturale e commerciale con un fine sociale: riqualificare e rigenerare le aree urbane in cui viviamo.
Oltre 20 artisti italiani e stranieri lavoreranno su 150 metri quadrati di facciate, ricoprendole di disegni inerenti alla vita da bikers, ai viaggi su due ruote e agli sponsor che sostengono l’evento.

 

Da diversi anni ormai, anche in Italia ha preso piede il fenomeno della StreetArt, oggi considerata forma di cultura cittadina e popolare che, oltre a conferire bellezza alle strade e ai muri delle città, ha un obiettivo di riqualificazione urbana e sociale. Originariamente espressione dell’inquietudine giovanile scaraventata sui murales di una New York anni ‘70, grazie alla diffusione dei Mass e New Media la StreetArt è diventata una comunicazione artistico-valoriale mainstream, voce delle metropoli e dei giovani.

Scopri di più sull’evento qui.

 

Per maggiori informazioni, contatta lo  022440471 o scrivi un’email a info@ducatimilano.it