Il nuovo capitolo della storia Ducati si è aperto durante la Premiere 2018, con la presentazione della Panigale V4, la prima moto stradale più vicina ad una moto da corsa, equipaggiata con un motore 4 cilindri derivato direttamente dal Desmosedici della MotoGP. Una “sinfonia” di prestazioni ed emozioni tutta italiana.

 

Sviluppata in stretta collaborazione con il reparto Ducati Corse, la Panigale v4 sostituisce l’iconica 1299 Panigale aumentandone prestazioni e facilità di guida, per offrire ad ogni pilota, dal meno esperto al top rider, grandi emozioni e divertimento.

 

Design ridefinito in uno stile raffinato, muscoloso e tecnologico a partire dalla colorazione Ducati Red,che ha seguito per filo e per segno i canoni dell’eleganza della casa di Borgo Panigale, nei quali l’idea di potenza e quella di funzionalità sono elementi dominanti.

 

Il motore Desmosedici Stradale che equipaggia la moto, è stato progettato grazie all'esperienza maturata in MotoGP, con l’obiettivo di rendere la sua potenza facilmente gestibile. L’approccio tipico delle competizioni si ritrova negli straordinari valori di potenza e coppia: il V4 di 90° con cilindrata di 1.103 cm³, l'albero motore controrotante e le 4 valvole per cilindro con distribuzione desmodromica che tocca 214 CV (157,5 kW) di potenza massima a 13.000 giri/min e 124 Nm (12,6 kgm) di coppia massima a 10.000 giri/min.

 

L’elettronica di controllo della nuova Panigale V4 fissa nuovi riferimenti assoluti in termini prestazionali ed eleva gli standard di sicurezza e di controllo della dinamica del veicolo grazie a un pacchetto elettronico di ultima generazione che sfrutta al massimo le potenzialità offerte dalla piattaforma inerziale a sei assi di Bosch.

 

Sono stati introdotti anche controlli inediti quali la derapata controllata in frenata, la funzione Cornering che rimane attiva anche con il Cornering ABS che interviene solo sui freni anteriori con un setup appositamente studiato per la guida in pista e il Quickshift Up & Down con strategia che tiene conto dell’angolo di piega.ciclistica all'avanguardia ed elettronica innovativa.

 

La nuova Panigale V4 è disponibile in 3 versioni:

 

 

  • Panigale V4 è la versione standard, con livrea Rosso Ducati ed equipaggiamento di serie che comprende: Ducati Power Launch (DPL), Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO, proiettore full LED con Daytime Running Light (DRL), ammortizzatore di sterzo Sachs, selezione rapida dei controlli. Consulta la scheda tecnica qui.

 

  • Panigale V4 S è la versione con livrea Rosso Ducati, equipaggiata con raffinate sospensioni Öhlins, sistema Smart EC 2.0 e componentistica di altissimo livello come le ruote forgiate in alluminio e la batteria agli ioni di litio. Consulta la scheda tecnica qui.

 

  • Panigale V4 Special: è la versione top di gamma, prodotta in serie limitata e numerata di 1500 esemplari. Questa versione possiede particolari unici che fanno la differenza: livrea tricolore esclusiva e dedicata, scarico racing Ducati Performance by Akrapovic in titanio, che eleva la potenza massima a 226 CV, componenti in carbonio e alluminio lavorati dal pieno, piastra di sterzo ricavata dal pieno con logo serigrafato e numero progressivo e sella rivestita in pregiato Alcantara. Consulta la scheda tecnica qui.

 

Ducati Panigale V4 sarà ufficialmente presentata all’esposizione mondiale del motociclismo, Eicma 2017. Pre-ordinala in Ducati Milano, le prime consegne saranno effettuate a partire da Gennaio 2018.

 

Passa a trovarci nella nostra nuova sede, in Via Marcellino Ammiano 1, a Milano. Per maggiori informazioni chiama i numeri 022440471/ 02 84170969 o scrivi un’email agli indirizzi info@ducatimilano.it / info-mi@ducatimilano.it.