Back to Top

MONSTER 1200

Availability: Disponibile

13.390,00 €
MONSTER 1200

Introduzione Veloce:

Guidare un Monster non è una semplice scelta, ma è un vero e proprio stile di vita, la consapevolezza di guidare un'icona del motociclismo caratterizzata da stile, performance e tecnologia. Il sistema ABS punta ad aumentare la sicurezza attiva del veicolo e ad allontanare il rischio di bloccaggio delle ruote in condizioni di fondo stradale sdrucciolevole o in situazioni di emergenza. Prezzo f.c.

13.390,00 €

DESCRIZIONE

La nuova serie di Monster 1200 è alimentata da un motore Testastretta 11° DS di seconda generazione, più "morbido" e dotato di doppia candela di accensione e sistema di aria secondaria. L'iniezione Dual Spark (DS) utilizza due candele per cilindro, garantendo una combustione completa in un brevissimo intervallo. Al fine di ottimizzare le operazioni e ridurre la variabilità ciclica della combustione, senza influire sulle emissioni, è stato introdotto un sistema di aria secondaria simile a quello della 1199 Panigale. Nel tubo di scappamento viene immesso un flusso controllato di aria pulita che consente la totale ossidazione dei gas caldi incombusti, riducendo efficacemente i livelli di idrocarburi e di monossido di carbonio. 
Il motore Testastretta 11° DS, montato dalla nuova serie dei Monster 1200, è una caratteristica esclusiva di queste moto e la sua struttura è stata concepita per essere parte integrante del telaio. Inoltre, la presa d'aria e l'impianto di scarico sono stati progettati per fornire una coppia potenziata a regimi medi e bassi del motore (i tubi, i collettori di aspirazione, i corpi farfallati e i condotti presentano un diametro minore per offrire una coppia dalla grinta eccezionale). 
Il motore Testastretta 11° DS 1200 cc è disponibile in due diverse varianti di potenza: il Monster 1200 genera una potenza pari a 99,3 kW (135 CV) a 8750 giri al minuto e 118 Nm (12,0 kgm) di coppia a 7250 giri al minuto, mentre il Monster 1200 S è dotato di una mappatura RbW che offre una potenza di 106,6 kW (146 CV) a 8750 giri al minuto e 124,5 Nm (91,8 lb-ft) di coppia a 7250 giri al minuto.

 

Tipo Testastretta 11° con sistema di azionamento valvole Desmodromico, Bicilindrico a L, 4 valvole per cilindro, Dual spark, Raffreddato a liquido
Cilindrata 1.198 cc
Alesaggio per Corsa 106 x 67,9 mm
Compressione 13,0:1
I valori di potenza sopra indicati sono stati misurati mediante un banco a rulli dinamometrico. I dati di potenza misurati in sede di omologazione e riportati nel libretto di circolazione del veicolo, sono misurati utilizzando un banco prova statico in accordo con le normative di omologazione. Le due misure di potenza possono differire a causa dei differenti dispositivi di misura utilizzati.
Alimentazione Iniezione elettronica, corpi farfallati ellittici diametro equivalente 56 mm con sistema full Ride-by-Wire
Scarico Impianto 2-1-2 con catalizzatore e 2 sonde lambda, silenziatore doppio in acciaio inossidabile con cover e fondelli in alluminio
Cambio 6 marce
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84:1
Rapporti 1=37/15 2=30/17 3=27/20 4=24/22 5=23/24 6=22/25
Trasmissione secondaria Catena; pignone Z15; corona Z41
Frizione Multidisco in bagno d'olio con comando meccanico, sistema di asservimento e antisaltellamento
Telaio Traliccio in tubi di acciaio fissato alle teste
Sospensione anteriore Forcella Kayaba completamente regolabile da 43 mm a steli rovesciati
Ruota anteriore Lega leggera, 10 razze, 3,50" x 17"
Pneumatico anteriore Pirelli Diablo Rosso III 120/70 ZR17
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio
Ruota posteriore Lega leggera, 10 razze, 6,00" x 17"
Pneumatico posteriore Pirelli Diablo Rosso III 190/55 ZR17
Escursione ruota anteriore 130 mm
Escursione ruota posteriore 149 mm
Freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 320 mm, Pinze Brembo monoblocco M4.32 ad attacco radiale a 4 pistoncini e pompa radiale, cornering ABS Bosch di serie
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza flottante a 2 pistoncini, cornering ABS Bosch di serie
Cruscotto Display full-TFT a colori
Peso a secco 187 kg
I valori del peso si riferiscono al peso a secco della moto esclusi batteria, lubrificanti e liquidi di raffreddamento per i modelli raffreddati a liquido.
Peso in ordine di marcia 213 kg
I pesi in ordine di marcia sono considerati con tutti i liquidi di esercizio e il serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile (norma 93/93/CE).
Altezza sella Regolabile 795 - 820 mm
Interasse 1.485 mm
Inclinazione cannotto 23,3°
Avancorsa 86,5 mm
Capacità serbatoio carburante 16,5 l
Numero dei posti Biposto
Equipaggiamento di serie Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (cornering ABS Bosch + DTC + DWC), RbW, Cover sella passeggero, Predisposizione antifurto, Predisposizione DMS, DDA, Luce di posizione e luce posteriore a LED, Presa USB sottosella
Garanzia 24 mesi chilometraggio illimitato
Intervalli di manutenzione 15.000 km / 12 mesi
Controllo gioco valvole 30.000 km
Standard Euro 4
Consumi CO2 122 g/km - 5,2 l/100 km