Back to Top

MONSTER 1200 S

Availability: Disponibile

16.190,00 €
MONSTER 1200 S

Introduzione Veloce:

L'inconfondibile design Monster ha le forme di un'icona e dimensioni che non pongono limiti al divertimento. Il "Performance package" eleva la potenza del Testastretta 11° DS a 145 CV e li rende facili da gestire grazie ai freni Brembo di derivazione racing e alle preziose sospensioni Öhlins. Il parafango anteriore in carbonio e i cerchi lavorati alla macchina utensile dal disegno leggero ed aggressivo sono la arma di ogni versione "S". Lasciati guidare dal tuo istinto Monster. Prezzo colore rosso 15.990,00 f.c. Prezzo colore bianco 16.340,00 f.c.

16.190,00 €

DESCRIZIONE

La nuova serie di Monster 1200 è alimentata da un motore Testastretta 11° DS di seconda generazione, più "morbido" e dotato di doppia candela di accensione e sistema di aria secondaria. L'iniezione Dual Spark (DS) utilizza due candele per cilindro, garantendo una combustione completa in un brevissimo intervallo. Al fine di ottimizzare le operazioni e ridurre la variabilità ciclica della combustione, senza influire sulle emissioni, è stato introdotto un sistema di aria secondaria simile a quello della 1199 Panigale. Nel tubo di scappamento viene immesso un flusso controllato di aria pulita che consente la totale ossidazione dei gas caldi incombusti, riducendo efficacemente i livelli di idrocarburi e di monossido di carbonio. 
La geometria del telaio, dal carattere sportivo, è completata da forcelle upside-down Öhlins (Ø 48 mm), con precarico molla regolabile e meccanismo di precisione per la regolazione di compressione ed estensione. Nel retrotreno, il modello "S" monta un monoammortizzatore Öhlins, con serbatoio separato, precarico molla regolabile e meccanismo di controllo ad alta precisione della regolazione di compressione ed estensione. Il monoammortizzatore Öhlins è montato da un lato sulla testa del cilindro verticale e, dal lato opposto, su un possente focellone monobraccio Ducati. 
Queste eccezionali sospensioni consentono di mantenere un contatto ottimale dei penumatici all'asfalto e garantiscono controllo e agilità anche in condizioni di guida estreme.

 

Tipo Testastretta 11° con sistema di azionamento valvole Desmodromico, Bicilindrico a L, 4 valvole per cilindro, Dual spark, Raffreddato a liquido
Cilindrata 1.198 cc
Alesaggio per Corsa 106 x 67.9 mm
Compressione 13.0:1
I valori di potenza sopra indicati sono stati misurati mediante un banco a rulli dinamometrico. I dati di potenza misurati in sede di omologazione e riportati nel libretto di circolazione del veicolo, sono misurati utilizzando un banco prova statico in accordo con le normative di omologazione. Le due misure di potenza possono differire a causa dei differenti dispositivi di misura utilizzati.
Alimentazione Iniezione elettronica, corpi farfallati ellittici diametro equivalente 56 mm con sistema full Ride-by-Wire
Scarico Impianto 2-1-2 con catalizzatore e 2 sonde lambda, silenziatore doppio in acciaio inossidabile con cover e fondelli in alluminio
Cambio 6 marce
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84:1
Rapporti 1=37/15 2=30/17 3=27/20 4=24/22 5=23/24 6=22/25
Trasmissione secondaria Catena; pignone Z15; corona Z41
Frizione Multidisco in bagno d'olio con comando meccanico, sistema di asservimento e antisaltellamento
Telaio Traliccio in tubi di acciaio fissato alle teste
Sospensione anteriore Forcella Öhlins completamente regolabile da 48 mm a steli rovesciati
Ruota anteriore Lega leggera, 3 razze a Y con grafica 'S', 3,50" x 17"
Pneumatico anteriore Pirelli Diablo Rosso III 120/70 ZR17
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio
Ruota posteriore Lega leggera, 3 razze a Y con grafica 'S', 6,00" x 17"
Pneumatico posteriore Pirelli Diablo Rosso III 190/55 ZR17
Escursione ruota anteriore 130mm
Escursione ruota posteriore 149mm
Freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 330 mm, Pinze Brembo monoblocco Evo M50 ad attacco radiale a 4 pistoncini e pompa radiale, cornering ABS Bosch di serie
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza flottante a 2 pistoncini, cornering ABS Bosch di serie
Cruscotto Display full-TFT a colori
Peso a secco 185 kg
I valori del peso si riferiscono al peso a secco della moto esclusi batteria, lubrificanti e liquidi di raffreddamento per i modelli raffreddati a liquido.
Peso in ordine di marcia 211kg
I pesi in ordine di marcia sono considerati con tutti i liquidi di esercizio e il serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile (norma 93/93/CE).
Altezza sella Regolabile 795 - 820 mm
Interasse 1.485 mm
Inclinazione cannotto 23.3°
Avancorsa 86,5 mm
Capacità serbatoio carburante 16,5 l
Numero dei posti Biposto
Equipaggiamento di serie Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (cornering ABS Bosch + DTC + DWC), RbW, Cover sella passeggero, Parafango anteriore in carbonio, Predisposizione antifurto, Predisposizione DMS, DDA, Sistema DRL, Luce di posizione e luce posteriore a LED, Indicatori di direzione a LED, Presa USB sottosella
Garanzia 24 mesi chilometraggio illimitato
Intervalli di manutenzione 15.000km/12 mois
Controllo gioco valvole 30.000km
Standard Euro 4
Consumi CO2 122 g/km - 5,2 l/100 km